Indennità regionale fibromialgia (IRF)

La Regione Sardegna, con la legge regionale 18 gennaio 2019, n. 5, ha inteso sostenere e promuovere il riconoscimento della fibromialgia quale patologia progressiva e invalidante ed ha istituito, all'art. 7-bis, un sostegno economico denominato "Indennità regionale fibromialgia (IRF)", finalizzato a facilitare il miglioramento della qualità complessiva della vita dei cittadini residenti in Sardegna affetti da fibromialgia.
Data:

19/02/2025

Tempo di lettura:

5 min

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Avviso
© Autore sconosciuto - Licenza sconosciuta

Descrizione

L'Assessore dell'Igiene e Sanità e dell'Assistenza Sociale fa presente che la legge regionale 21 novembre 2024, n. 18, con l'art. 1, comma 9, ha aggiornato l'art. 7-bis della legge regionale n. 5/2019, che ora prevede che “A decorrere dall'anno 2025 l'IRF è erogata nella forma di un contributo per il rimborso delle spese da destinare a interventi di carattere sanitario, qualora non coperti da servizio sanitario regionale, socio-sanitario e di cura alla persona, soggette a rendicontazione, pari a un massimo di euro 800, in relazione alle disponibilità del bilancio regionale”.

A cura di

Ufficio Servizi Sociali

Sostegno alle persone in stato di fragilità, di bisogno socioeconomico, iniziative di prevenzione e promozione del benessere sociale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/02/2025 11:14

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Biddaweb · Accesso redattori sito