Descrizione
Il Comune di Pompu (Or) ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti pagoPa, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.
ACCEDI AL PORTALE DEI PAGAMENTI
Cos'è pagoPA?
pagoPA é un sistema di pagamenti elettronici realizzato dall'Agenzia per l'Italia Digitale AGID, in attuazione dell'art. 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012, per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
La piattaforma prescelta è quella messa a disposizione gratuitamente dalla Regione Autonoma della Sardegna che attraverso il sistema dei Pagamenti Online Regione Sardegna consente a cittadini, rappresentanti di imprese e altri soggetti, di effettuare pagamenti nei confronti di enti pubblici creditori, attraverso appositi strumenti di pagamento online messi a disposizione dai vari PSP (Prestatori Servizi di Pagamento).
Il Comune di Pompu ha attivato il sistema di pagamento pagoPA, che consentirà agli utenti (cittadini e imprese) di effettuare pagamenti in modalità elettronica in modo semplice e sicuro.
Come effettuare i pagamenti con pagoPA?
I pagamenti potranno essere effettuati, a seconda delle preferenze dell'utente, direttamente online attraverso diversi strumenti (carta di credito, bonifico, PayPal, ecc.) oppure stampando dal sistema, l'avviso/bollettino di pagamento e recandosi fisicamente a propria scelta, per effettuare la transazione, presso lo sportello di un PSP (Prestatore di Servizi di Pagamento come le Banche, le Poste, gli Istituti di pagamento e ogni altro soggetto abilitato ad eseguire servizi di pagamento, che hanno aderito su base volontaria al sistema PagoPA).