AVVISO DI CRITICITÀ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO Leggi di più

pagoPA, il Comune di Pompu attiva il sistema di pagamento elettronico

Il Comune di Pompu (Or) ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti pagoPa, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.
Data:

22/09/2023

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Avviso
© pagopa.gov.it - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il Comune di Pompu (Or) ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti pagoPa, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.

ACCEDI AL PORTALE DEI PAGAMENTI

Cos'è pagoPA?

pagoPA é un sistema di pagamenti elettronici realizzato dall'Agenzia per l'Italia Digitale AGID, in attuazione dell'art. 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012, per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

La piattaforma prescelta è quella messa a disposizione gratuitamente dalla Regione Autonoma della Sardegna che attraverso il sistema dei Pagamenti Online Regione Sardegna consente a cittadini, rappresentanti di imprese e altri soggetti, di effettuare pagamenti nei confronti di enti pubblici creditori, attraverso appositi strumenti di pagamento online messi a disposizione dai vari PSP (Prestatori Servizi di Pagamento).

Il Comune di Pompu ha attivato il sistema di pagamento pagoPA, che consentirà agli utenti (cittadini e imprese) di effettuare pagamenti in modalità elettronica in modo semplice e sicuro.

Come effettuare i pagamenti con pagoPA?

I pagamenti potranno essere effettuati, a seconda delle preferenze dell'utente, direttamente online attraverso diversi strumenti (carta di credito, bonifico, PayPal, ecc.) oppure stampando dal sistema, l'avviso/bollettino di pagamento e recandosi fisicamente a propria scelta, per effettuare la transazione, presso lo sportello di un PSP (Prestatore di Servizi di Pagamento come le Banche, le Poste, gli Istituti di pagamento e ogni altro soggetto abilitato ad eseguire servizi di pagamento, che hanno aderito su base volontaria al sistema PagoPA).

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 14/11/2024 12:04

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Biddaweb · Accesso redattori sito