Descrizione
Si informano le famiglie con figli di età compresa tra tre mesi ai tre anni, frequentanti Nidi, Sezioni Primavera Pubblici o Privati, Servizi in contesto domiciliare, che possono presentare domanda per accedere al contributo denominato "BONUS ASILI NIDO" - Anno 2024. Il "Bonus Asili nido" consiste in un contributo per l’abbattimento dei costi sostenuti per la frequenza dei Nidi, Micronidi, Sezioni Primavera Pubblici o Privati, Servizi in contesto domiciliare nell’anno 2024, fino all’abbattimento delle spese sostenute che verrà determinato proporzionalmente alle risorse nella disponibilità del Comune.
Possono presentare la domanda “Bonus asili nido” i nuclei familiari, anche mono-genitoriali, ivi comprese le famiglie di fatto, che abbiano i seguenti requisiti:
- siano composti da almeno uno o più figli fiscalmente a carico, di età compresa tra tre mesi e tre anni (due anni e 365 giorni), anche in adozione o affido;
- aver presentato all’INPS, l’ISEE calcolato ai sensi dell’articolo 7 del D.P.C.M. n. 159/2013, per le prestazioni rivolte ai minorenni nel nucleo familiare. L’indicatore che verrà preso a riferimento per il calcolo dell’importo della prestazione spettante è quello del minore relativamente al quale è stato richiesto il beneficio.
La domanda di contributo “Bonus asili nido 2024”, indirizzata al Comune di Pompu, debitamente compilata, deve essere sottoscritta da entrambi i genitori; in caso di unico richiedente si dovrà dichiarare di aver fatto la richiesta in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale.
La domanda dovrà essere inoltrata, tramite pec al seguente indirizzo comune.pompu@legalmail.it, o con modalità cartacea con consegna o spedizione postale all’Ufficio protocollo, utilizzando unicamente, pena l’esclusione, la modulistica, sotto forma di autocertificazione, messa a disposizione dal Comune di Pompu sul sito istituzionale www.comune.pompu.or.it