Pubblicato in Notizie
17.09.2021

AVVISO TARI 2021 - AGEVOLAZIONI COVID-19

Vista l’imminente emissione della Tari 2021, consapevoli dello sforzo contributivo richiesto ai cittadini, ci preme ricordare le principali novità / agevolazioni messe in campo dall’attuale amministrazione con l’approvazione del nuovo regolamento valido dall’annualità 2021:

  1. per le abitazioni non utilizzate il numero di componenti è passato da 2 unità a 1 unità, mentre resta confermata la riduzione del 30% per uso stagionale (art. 18 del Regolamento)
  2. per il computo del numero degli occupanti possono essere esclusi i soggetti che, pur residenti a Pompu, abbiano un diverso domicilio per motivi legati al lavoro o allo studio, per un periodo di durata superiore a 6 mesi, a seguito di dichiarazione degli interessati, da presentare entro il 30 giugno dell’anno successivo all’evento (art. 13 del Regolamento)
  3. per i soggetti domiciliati in case di riposo e di cura, ma ancora residenti a Pompu (unici residenti dell’abitazione) può essere applicata la riduzione del 30% per uso stagionale (art. 18 del Regolamento).

Per i punti B. e C. è necessario presentare domanda con apposito modello (in allegato).

IMPORTANTE - NOVITA’ 2021:

Per le utenze domestiche con Isee inferiore a € 8.265 (limite previsto dalla normativa) il Comune di Pompu ha inserito un’agevolazione Covid.

Per poter beneficiare di tale riduzione i cittadini devono presentare l’ISEE in corso di validità entro il 31/10/2021. Di seguito l’agevolazione verrà inserita direttamente negli avvisi di pagamento.

Per le agevolazioni TARI spettanti invece alle utenze non domestiche soggette a sospensione dell’attività a causa Covid non è necessario presentare alcuna documentazione.

Il Sindaco

F.to Ing. Moreno Atzei