Piazza Camillo Cavour, 1 - 09093  Pompu (OR)
Tel. +39.0783.990035/999111 Fax. +39.0783.990035 Email comunedipompu@tiscali.it
PEC comune.pompu@legalmail.it Codice Fiscale 00074160953
Referendum abrogativo trivelle
Fatturazione elettronica
Progetto giovani e impresa
Progetto Giovani eImpresa
Assistenza alla nascita di imprese giovanili
Rassegna stampa
Calendario eventi
Bussola della trasparenza
In Evidenza

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO INFORMA GLI INTERESSATI DI QUANTO SEGUE L'Assessorato Regionale dei Lavori pubblici eroga finanziamenti ai Comuni destinati alla concessione dei contributi in favore dei privati per la realizzazione di opere finalizzate al superamento e all'eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati già esistenti, ovvero in edifici non privati adibiti a centri o istituti residenziali per l’assistenza ai disabili.

I privati interessati all'abbattimento di barriere architettoniche in edifici privati devono presentare la domanda, comprensiva degli allegati, al Comune in cui è ubicato l'immobile, entro il 1° marzo di ogni anno.

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

 Gli organi di indirizzo governo all'interno del Comune sono:
  • IL SINDACO: è il capo del governo locale ed in tale veste esercita funzioni di rappresentanza, di presidenza, di sovrintendenza e di amministrazione. Esercità le potestà e le competenze stabilite dalla legge e dallo statuto e svolge le proprie attribuzioni conformandosi ai princip, alle modalità e alle procedure stabiliti nello statuto e nelle norme regolamentari.
    (VISITA LA PAGINA DEL SINDACO)
  •  
  • LA GIUNTA COMUNALE: La giunta è organo di impulso e di gestione amministrativa, collabora col indaco al governo del comune e impronta la propria attività ai principi della trasparenza e dell’efficienza. La giunta esercita le funzioni di indirizzo politico -amministrativo, definendo gli obiettivi e i programmi da attuare e adottando gli altri atti rientranti nello svolgimento di tali funzioni, e verifica la rispondenza dei risultati dell’attività amministrativa e della gestione agli indirizzi impartiti.
    (VISITA LA PAGINA DELLA GIUNTA COMUNALE)
     
  • IL CONSIGLIO COMUNALE: è dotato di autonomia organizzativa e funzionale e, rappresentando l’intera comunità, delibera l’indirizzo politico - amministrativo ed esercita il controllo sulla sua applicazione. La presidenza del consiglio comunale è attribuita al Sindaco.
    (VISITA LA PAGINA DEL CONSIGLIO COMUNALE)

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

Art. 14 comma 1 dalla lett. a ) alla lett. e) del Decreto 33/2013